DOMANDE FREQUENTI
SPEDIZIONI: TEMPI COSTI E SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
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Quanto tempo ci vuole per la Spedizione?
Dipende dal prodotto. Per i prodotti immediatamente disponibili in magazzino, la tempistica di spedizione è di circa 48 ore, per i prodotti in riassortimento che sono in arrivo direttamente dal produttore la tempistica per la spedizione può andare dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Per un ordine che contiene sia articoli immediatamente disponibili che articoli con disponibilità 5-10 giorni, aspetteremo che tutti gli articoli siano pronti per procedere con la spedizione. Qualora alcuni articoli fossero in ritardo e dovessimo sforare i 12 giorni lavorativi, il tuo ordine verrà diviso in 2 spedizioni per permetterti di ricevere prima gli articoli già disponibili e la seconda spedizione sarà completamente a nostre spese! -
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Partono da 4.90 euro per spedizioni in Italia! Dipende dal peso e dalle dimensioni del prodotto che ordini: quando acquisti troverai sempre scritto il costo delle spedizioni prima di concludere l'ordine. -
È prevista la consegna gratuita sopra ad un tetto di spesa?
Se superi 89 Euro, hai diritto alle spedizioni gratuite fino a 12 euro in Italia inserendo il codice RBLOVE che appare nel carrello e inserendolo nell'apposito spazio. Il codice RBLOVE non è cumulabile con nessun altro codice. Se il prodotto è voluminoso e quindi supera i 12 euro di spese di spedizione oppure se l'indirizzo di spedizione non è in Italia, il codice RBLOVE non è valido. -
È possibile tracciare il mio ordine?
Sì, tutti gli ordini sono spediti con un servizio tracciabile. A spedizione avvenuta, riceverai direttamente dal corriere un'email di conferma contenente il link per tracciare il tuo pacco. -
È possibile spedire un ordine all'estero?
Certo, spediamo ordini in tutto il Mondo! Potrai scegliere la nazione dove ricevere il pacco direttamente dal menù a tendina durante il completamento dell'ordine. Potrai controllare i costi di spedizione dopo aver inserito l'indirizzo e prima del pagamento dell'ordine. Per ordini esteri è possibile pagare con carta di credito oppure PayPal, il pagamento in contrassegno (contanti alla consegna) non è accettato. -
Che corriere utilizzate?
Per le spedizioni in Italia utilizzamo i principali corrieri in base al volume ed al peso dei pacchi tra cui FedEx, Ups e SDA. Per il resto del mondo DHL oppure TNT.
RESI E RIMBORSI
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È possibile effettuare un reso?
Sì, è possibile richiedere il reso fino a 14 giorni solari dalla consegna del prodotto. Il reso ha un costo di 8 euro che verranno scalati dal costo del prodotto reso una volta rimborsato. Il prodotto da rendere deve essere nella confezione originale e perfettamente rivendibile, compreso di tutte le etichette, la scatola deve essere perfettamente integra, priva di strappi e manomissioni. Il prodotto deve essere pulito e mai stato indossato o usato, il libretto di istruzioni, laddove presente, deve essere integro. Gli imballaggi, laddove presenti, devono accompagnare il prodotto. E’ necessario utilizzare la stessa scatola o confezione dentro a cui ti è stato consegnato il prodotto, le etichette di reso non vanno infatti attaccate direttamente sulla scatola originale del prodotto. -
In che modo mi verrà rimborsato il prodotto reso?
Per il rimborso del reso potrai scegliere se ricevere un buono spendibile sul nostro sito, oppure tramite carta di credito se hai pagato con carta, oppure tramite bonifico se hai pagato con contrassegno. -
Quando riceverò il mio rimborso?
Una volta che il reso è rientrato nel nostro magazzino, RocketBaby controllerà lo stato di rivendibilità del prodotto insieme ai dettagli relativi all'ordine. Il rimborso verrà quindi effettuato secondo le modalità concordate. I rimborsi vengono di norma effettuati a metà e a fine mese, entro 2/3 settimane dal momento del reso. Riceverai una mail di conferma una volta effettuato il rimborso! -
I miei prodotti sono dotati di garanzia?
Sì, tutti i prodotti che compri su RocketBaby sono dotati di garanzia.
PROBLEMI CON L’ORDINE
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Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa devo fare?
Se hai ricevuto un articolo difettoso contatta subito il servizio clienti scrivendo a rocketbaby@rocketbaby.it fornendo il maggior numero di dettagli possibili (descrizione difetto, foto e/o video in cui in cui sia visibile e chiaro quale sia il difetto riscontrato). Il servizio clienti risponderà il prima possibile e troverà una soluzione all'inconveniente. -
Ho ricevuto il mio ordine ma manca un articolo, cosa devo fare?
Può succedere che un ordine venga diviso in 2 o più spedizioni, per un ritardo di riassortimento di alcuni articoli. Riceverai la parte mancante del tuo ordine in automatico con una seconda spedizione le cui spese saranno completamente a nostro carico. -
È possibile aggiungere articoli ad un ordine?
Una volta che l'ordine è stato completato, non è più possibile aggiungere altri prodotti al tuo ordine, sarà necessario effettuare un nuovo ordine. -
È possibile cancellare un ordine?
Se l'ordine non è ancora in uscita dal nostro magazzino è ancora possibile cancellarlo contattando il nostro servizio clienti all'indirizzo rocketbaby@rocketbaby.itQualora l'ordine fosse già stato spedito, invece, non ci sarà più possibile annullarlo. -
Ho sbagliato l'indirizzo di spedizione è possibile modificarlo?
Certo, è possibile modificare l'indirizzo contattando direttamente il nostro servizio clienti rocketbaby@rocketbaby.it. Se l'ordine non è ancora stato spedito provvederemo a modificarlo direttamente noi; in caso contrario, contatteremo il corriere per richiedere la consegna presso un altro indirizzo. -
Ho ricevuto l'articolo ma ho sbagliato la taglia, posso richiedere la sostituzione?
Potrai richiedere il reso del prodotto ed effettuare un nuovo ordine per la taglia corretta. -
Come si richiede una fattura?
Le fatture possono essere richieste entro 24 ore dall'invio di un ordine, scrivendo via email al servizio clienti rocketbaby@rocketbaby.it indicando tutti i dati di fatturazione, la partita IVA, il codice fiscale e il codice univoco. Non verranno accettate richieste successive al periodo sopra indicato. Tutti i dati inseriti in fase di ordine nella voce "indirizzo di fatturazione" devono corrispondere esattamente all’intestazione della fattura, una volta inseriti non sarà possibile apportare modifiche. Non sarà possibile intestare fatture ad una persona/azienda/indirizzo diversi rispetto a quello indicato nell'ordine come indirizzo di fatturazione. Pertanto Nome e Cognome, Nome Azienda, indirizzo (via, civico, cap e città) dovranno corrispondere esattamente all’intestazione delle fattura. Partita iva e codice univoco e codice fiscale dovranno essere comunicati via email contestualmente alla richiesta di fattura scrivendo a
MODALITA’ DI PAGAMENTI E BUONI SCONTO
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Come posso pagare i miei ordini?
Potrai scegliere se pagare senza alcuna commissione con Carta di Credito o PayPal. Puoi scegliere di pagare anche in contanti alla consegna (contrassegno) con una maggiorazione di 3 euro. -
È sicuro pagare con la carta di credito?
Certo! Usiamo piattaforme leader mondiali per i pagamenti con Carta di Credito. Il livello di sicurezza rispetta i massimi Standard del settore e il Checkout è certificato Livello 1 PCI DSS Compliant e tutte le informazioni sono Criptate con SSL a 128 Bit. Nessun dato delle tue carte verrà salvato da Rocketbaby. -
Come posso utilizzare un Buono Sconto?
Se hai ricevuto un Buono Sconto potrai utilizzarlo inserendolo nell'apposito spazio all'interno del carrello. Ti ricordiamo che i buoni non sono cumulabili e devi cliccare Applica per attivarli! -
In caso di restituzione di un prodotto il Buono che ho usato vale ancora?
Se decidi di cambiare o restituire un prodotto il valore del Buono che hai utilizzato per acquistarlo non sarà più riutilizzabile. Nel caso in cui la restituzione sia stata fatta per motivi a noi imputabili (errore di consegna) ti assegneremo un nuovo Buono.
PRODOTTI E DISPONIBILITA’
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Ho bisogno di informazioni su un articolo in vendita sul vostro sito
Se ha bisogno di informazioni specifiche riguardo ad un articolo, potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente nella descrizione che trovi sotto le immagini del prodotto. Spesso le immagini del prodotto, se le scorri tutte, ti spiegano il funzionamento del prodotto stesso. Se ancora qualcosa non ti è chiaro, puoi scrivere al nostro servizio clienti rocketbaby@rocketbaby.it e saremo lieti di aiutarti. -
Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
Nella pagina di ogni prodotto è sempre indicata la tempistica di disponibilità. Ci sono prodotti immediatamente disponibili per la spedizione e troverai indicato "Spedizione in 48h" oppure prodotti che sono in riassortimento per cui la tempistica di spedizione va dai 5 ai 10 giorni lavorativi, per questi prodotti troverai scritto "Spedizione in 5 - 10 giorni". I prodotti contrassegnati come Sold out non sono al momento acquistabili. -
Quando tornerà disponibile un prodotto sold out?
I prodotti sold out possono tornare disponibili in pochi giorni oppure dopo alcune settimane. Per questo ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per avere anticipazioni sui prodotti che torneranno disponibili. Per informazioni più specifiche potrai sempre contattarci a -
È possibile fare liste nascita?
Si certo! Scegli cio che che più ti piacce su RocketBaby cliccando sul Cuoricino che vedi nel prodotto! Il Prodotto verrà quindi salvato nella tua Wishlist che potrai condividere tramite link con amici e parenti inviandola per email, WhatApp o tramite i Principali Social :) La Wishlist è un comodo strumento anche per te per memorizzare i prodotti che non vuoi perdere di vista prima di metterli nel carrello!
ASSISTENZA TECNICA E PRIVACY
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Come ci si iscrive a RocketBaby?
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Ho fatto un ordine ma il sito non riconosce il mio indirizzo email se provo ad accedere.
Potresti aver effettuato l'ordine nella modalità "ospite" pertanto hai inserito il tuo indirizzo email per la conferma dell'ordine ma nessun account è stato creato. -
Per cosa vengono utilizzati i miei dati di iscrizione?
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